NOTA: clicca qui per consultare i programmi aggiornati della stagione in corso e quelli passati, disponibili su  www.alpeveglia.it/trekking

ATTENZIONE:
questa pagina contiene di seguito informazioni su Trekking e Viaggi DEL PASSATO, che vengono di seguito riportati a puro titolo informativo e indicativo senza alcun riferimento per i programmi attuali o futuri

 

 

 

 

VIAGGI E TREKKING
NEL MONDO

PROGRAMMI 2005

Guide alpine 

Aldo Del Pedro Pera  -   Claudio Schranz  -  Marco Roncaglioni   - Giorgio Giudici

 

NOVEMBRE 2005

 

 

NEPAL – VALLE DEL KUMBU – KALAPATTAR ( m. 5545)

 

Trekking classico nella regione del Kumbu, sicuramente una tra le più suggestive di tutto il territorio himalayano, che permette di arrivare ai piedi della montagna più alta del mondo godendo di un continuo susseguirsi di affascinanti scorci di montagne per lo più inviolate, di caratteristici villaggi, di lussureggianti vallate e di mistici monasteri, senza contare il continuo contatto con la cultura e la cordiale  ospitalità degli abitanti della vallata. E’ inoltre prevista la salita facoltativa al Kalapattar (mt. 5545) da dove è possibile osservare in tutta la sua maestosità il gruppo dell’Everest.

 

 

Domenica

06/11

MILANO    Partenza dall’aeroporto internazionale di Milano – Malpensa

Lunedì

07/11

KATHMANDU  Arrivo a Kathmandu in mattinata, trasferimento e sistemazione in albergo. Resto della giornata a disposizione per la visita della città.

Martedì

08/11

KATHMANDU – LUKLA   Trasferimento aereo a Lukla (mt. 2800) dove avverrà l’incontro con gli sherpa ed i portatori. Primo assaggio del trekking con una camminata di circa tre ore che permette di raggiungere i 2652 metri di Phakding dove è previsto il pernottamento.

Mercoledì

 

  09/11

PHAKDING – NAMCHE BAZAAR   Tappa di circa 4/5 ore che porta dapprima verso Benkar (mt. 2905) per poi ridiscendere verso il Dudh Kosi e risalire sino a Jorsale (mt. 2805) , porta d’ingresso del parco nazionale del Sagarmatha, e da qui, con una salita molto ripida si raggiunge Namche Bazar (mt. 3440)

Giovedì

10/11

NAMCHE BAZAAR   Giornata dedicata all’acclimatazione ed alla visita del paese e dei suoi dintorni. Namche Bazaar è il centro principale della valle del Kumbu ed è disposto su una serie di ampi terrazzi a semicerchio: vi si trovano negozi, ristoranti, alberghetti, una banca e l’ufficio del parco nazionale. Una breve escursione a Syangboche (mt. 3760) offre la possibilità di ammirare la parete sud del Lotshe e la cima dell’Ama Dablan.

Venerdì

11/11

NAMCHE BAZAAR – TYAMBUCHE  Tappa lunga ma su facile sentiero che discende sino al Dundh Kosi (mt. 3250) per poi inerpicarsi sino ai 3780 metri di Tyanbuche dove è possibile visitare l’omonimo e famoso monastero completamente ricostruito dopo che in un incendio nel 1988 era andato completamente distrutto

Sabato

12/11

TYAMBUCHE – PHERICHE  La tappa si snoda lungo un percorso affascinante e costantemente sovrastato dalla imponente Ama Dablan e porta alla località di Pherice ( mt. 4220) dove si trova un posto di pronto soccorso per gli escursionisti e gli abitanti della valle.

Domenica

13/11

PHERICHE – LOBUCHE   Con l’altitudine che comincia a farsi sentire si sale a Phalang Karpa (mt. 4340), poi a Duglha (mt. 4620) per raggiungere infine il nucleo abitato di Lo buche (mt.4620).

Lunedì

14/11

LOBUCHE – KALAPATTAR – LOBUCHE   Giornata dedicata alla salita ai 5545 metri della “Roccia Nera” che offre la miglior vista che si può avere dell’Everest senza doverlo scalare.

Martedì

15/11

LOBUCHE – DEBUCHE o TYAMBUCHE   Prima tappa di rientro che si sviluppa interamente sul versante destro della vallata.

Mercoledì

16/11

DEBUCHE o TYAMBUCHE   - NAMCHE BAZAAR   Lunga ma non faticosa tappa di rientro a Namche Bazaar.

Giovedì

17/11

NAMCHE BAZAAR – LUKLA  Ultima giornata del trekking abbastanza lunga e caratterizzata dalla risalita da Pakding a Lukla.

Venerdì

18/11

LUKLA – KATHMANDU  In mattinata  rientro in aereo a Kathmandu.  Pomeriggio a disposizione per lo shopping.

Sabato

19/11

KATHMANDU – Mattinata a disposizione per la visita della città. In serata trasferimento all’areoporto

Domenica

20/11

 MILANO   Rientro in Italia

 

Quota individuale: €      2.150,00       - Prenotazione entro il 15 ottobre 2005  con caparra di  €. 1.000,00

 

LA QUOTA COMPRENDE:

LA QUOTA NON COMPRENDE

- voli aerei in classe economica;

- pranzi e cene in Kathmandu;

- 20 kg di franchigia bagaglio;

- tasse aeroportuali e visto;

- trasferimenti da e per aeroporto di Kathmandu;

- tassa entrata parchi nazionali

- trasferimenti in bus privato

- visite guidate a Kathmandu e dintorni

- pernottamento e prima colazione in Kathmandu – Hotel Harati

- tutto quant’altro non previsto

- pensione completa per tutto il trekking, guide e portatori.

- Assicurazione sanitaria (consigliata)

 

 

INFORMAZIONI SULL'ORGANIZZAZIONE  ED EQUIPAGGIAMENTO NECESSARIO - clicca qui

 

 

 

Per Informazioni, Racconti, Visione foto e diapositive, Prenotazioni:

Guida Alpina   Aldo Del Pedro Pera
Cell: 335.1334126 - Tel: 0324 72251
Via Novara, 7 - 28868 Varzo (VB) - Piemonte
www.alpeveglia.it/trekking

 

clicca qui per l'elenco completo delle proposte di Viaggi, Trekking e Spedizioni nel mondo - e per consultare l'archivio completo con informazioni e foto dei viaggi e trekking passati