NOTA: clicca qui per consultare i programmi aggiornati della stagione in corso e quelli passati, disponibili su  www.alpeveglia.it/trekking

ATTENZIONE:
questa pagina contiene di seguito informazioni su Trekking e Viaggi DEL PASSATO, che vengono di seguito riportati a puro titolo informativo e indicativo senza alcun riferimento per i programmi attuali o futuri

 

 

 

 

VIAGGI E TREKKING
NEL MONDO

PROGRAMMI 2005

Guide alpine 

Aldo Del Pedro Pera  -   Claudio Schranz  -  Marco Roncaglioni   - Giorgio Giudici

 

NOVEMBRE - DICEMBRE    2005

 

 

PATAGONIA

Si tratta di una esperienza in una zona ove ancora esiste la grande natura selvaggia, che trasmette al visitatore forti e indimenticabili emozioni.Il viaggo prevede due trekking uno alle pendici dei più famosi picchi Patagonici quali il  Fiz Roy e il Cerro Torre,con salita al Cerro Solo mt.2121 difficoltà AD+,l’altro in territorio Cileno nella zona delle famose Torri del Paine. Inoltre visite guidate ad alcune delle innumerevoli meraviglie naturali che questa regione propone, quali l’area  del Chalten, il parco Los Glaciales ed il ghiacciaio del Perito Moreno,Puerto Natales. Si tratta di una esperienza in una delle regioni  più interessanti del mondo dal punto di vista naturalistico e alpinistico.Terra dagli spazi immensi e forti contrasti, con una storia, ancora attuale di , avventurieri e pionieri che in cerca di fortuna la colonizzarono a metà dell’800.

 

 

Sabato

19/11

MILANO MALPENSA  Partenza la sera da aeroporto internazionale di Milano Malpensa con volo di linea 

Domenica

20/11

BUENOS AIRES-EL CALAFATE  Arrivo a Buenos Aires alle 7 O.L., proseguimento con volo interno per El Calafate,sistemazione in albergo.

Lunedì

21/11

EL–CALAFATE  EL CHALTEN  Trasferimento in bus di linea, per raggiungere il villaggio di El Chalten base di partenza del trekking.

Martedì

22/11

EL CHALTEN  Giornata di riposo ad  El Chalten-caratteristico villaggio che nella lingua locale significa “montagna che fuma”

Mercoledì

23/11

TREKKING  El Chalten-Piedra del Fraile mt.530 campo base per la salita al Passo Marconi.

Giovedì

24/11

TREKKING Salita al passo Marconi mt.1500 costeggiando il lago Electrico e salendo il ghiacciaio della Gorra Blanca Il paesaggio in questa area è davvero straordinario,con incredibili visioni sul Cordon Marconi,Cerro Piergiorgio ed infine l’immensa distesa dello Hielo Continental. Rientro al campo base Pietra del Fraile .

Venerdì

25/11

TREKKING  Dalla Pietra del Fraile, costeggiando il bellissimo rio Blanco , si sale ai piedi del ghiacciaio Piedras Blancas,si giunge poi alla laguna Los Tres da dove si può ammirare nella sua imponenza il Fitz Roy ,proseguimento per il campo Poincenot,mt.750,posto sotto l’omonima imponente guglia..

Sabato

26/11

TREKKING  Partenza per la laguna Torre,attraversando un bellissimo bosco ed una zona di straordinaria bellezza si arriva al mitico campo base del Cerro Torre,posto vicino all’omonimo lago,pernottamento al campo De Agostini 

Domenica

27/11

TREKKING. Giornata dedicata ad attività alpinistica facile sul ghiacciaio Torre,con visita alle grotte di ghiaccio,al cospetto del Cerro Torre,torre Egger,torre Standarth.Pernottamento alla Laguna Torre,campo base De Agostini.

Lunedì

28/11

TREKKING Grande ascensione in stile alpino al Cerro Solo 1500 mt. di dislivello in prevalenza su neve.Dalla cima il panorama è mozzafiato,con visioni sulle cime più famose della Patagonia.Rientro al campo base De Agostini.

Martedì

29/11

TURISMO  Rientro dalla laguna Torre a El Chalten,pernottamento in albergo

Mercoledì

30/11

TURISMO  El Chalten-El Calafate.trasferimento in bus pubblico,pernottamento in hotel.

Giovedì

01/12

TURISMO  Giornata a disposizione per la visita del paese,ed eventuale escursione sui famosi e imponenti ghiacciai Perito Moreno o Upsala, quest’ultimo per la sua vastità e i continui crolli di ghiaccio nel lago è ancora più maestoso.

Venerdì

02/12

 TURISMO  Partenza con volo di linea da El Calafate per Buenos Aires,pernottamento in albergo.

Sabato

03/12

TURISMO  Giornata a disposizione per la visita di Buenos Aires,una città davvero straordinaria per la qualità dell’architettura,dell’impianto urbanistico e per gli immensi parchi urbani solcati da fiumi percorribili su barche.

Domenica

04/12

TURISMO  Partenza nel primo pomeriggi da Buenos Aires con volo di linea per l’Italia,Milano Malpensa.

Lunedì

05/12

TURISMO. Arrivo a Milano di primo mattino,fine della grande esperienza sulle montagne Patagoniche. 

 

 

Quota individuale: €   3.150,00; Prenotazione entro il 15/10   con anticipo di €  1.500,00                             

 

LA QUOTA COMPRENDE:

LA QUOTA NON COMPRENDE

- voli aerei in classe economica;

- pranzi e cene in Buenos Aires;

- 20 kg di franchigia bagaglio;

- tasse aereoportuali;

- trasferimenti da e per aereoporto di Buenos Aires;

- tutto quant’altro non previsto.

- pernottamento e prima colazione in Buenos Aires;

 

- pensione completa;

 

 

INFORMAZIONI SULL'ORGANIZZAZIONE  ED EQUIPAGGIAMENTO NECESSARIO - clicca qui

 

 

Per Informazioni, Racconti, Visione foto e diapositive, Prenotazioni:

Guida Alpina   Aldo Del Pedro Pera
Cell: 335.1334126 - Tel: 0324 72251
Via Novara, 7 - 28868 Varzo (VB) - Piemonte
www.alpeveglia.it/trekking

 

clicca qui per l'elenco completo delle proposte di Viaggi, Trekking e Spedizioni nel mondo - e per consultare l'archivio completo con informazioni e foto dei viaggi e trekking passati